S.e.a Lovers, un movimento ambientale nato nei comuni di Patti e Gioiosa Marea (ME), realizza un grande murales disposto su quattro casette in legno, liberandole dal degrado in cui versavano e ridando loro valore.
L’opera raffigurata “In un mare di plastica” è nata dall’esigenza di voler trasmettere alla cittadinanza una tra le forme di inquinamento in mare più diffuse, ovvero quello da plastiche. Infatti, ciò che viene rappresentato, è un fondale colmo di rifiuti che non sembra lasciare scampo alla fauna marina, che al contrario sembra impegnarsi nel ruolo di ripulirla da tutte le impurità abbandonate da umani poco attenti.
Il messaggio che abbiamo voluto lanciare è che non si è mai né troppo grandi né troppo piccoli per fare la differenza e che, anche dal mare, può arrivare un aiuto inaspettato. Per fare ciò, ci siamo concentrati sul non rendere complesso il messaggio e sull’utilizzo di uno stile “cartoon” per renderlo comprensibile a tutti.
Fautori del lavoro sono il Comune di Patti (ME), che ci ha fornito le vernici ecologiche da noi scelte, e Worldrise Onlus che fin dal principio ci ha dato le giuste indicazioni per la buona riuscita del lavoro.