Worldrise Walls

We ART for NATURE

Concept

Worldrise Walls ha l’obiettivo di portare nelle città, attraverso la street art, le meraviglie del mare e raccontarne i problemi evidenziando come ognuno di noi può essere parte della soluzione.

We ART for Nature

Perché i nostri progetti hanno lo scopo di (ri)connettere persone e natura soprattutto nel contesto urbano: il luogo in cui si concentra la maggior parte della popolazione e allo stesso tempo lo scenario in cui l'ambiente è spesso il grande assente.

Worldrise Walls

Cambiamenti climatici, inquinamento e perdita di biodiversità che corre ad un ritmo serrato sono solo alcuni dei temi che la Street Art può trasformare in segno grafico.

Una traccia nel mare urbano, uno spunto di riflessione per capire che fare la differenza è un gesto quotidiano, un regalo fatto con Airlite, una pittura naturale che lascia i pensieri più chiari e un’aria più pulita.

ANTHROPOCEANO

L'artista

Federico Massa aka “Iena Cruz”, milanese residente a New York, si è affermato a livello internazionale per i suoi murales incentrati sui cambiamenti climatici, sui rischi derivanti dall’inquinamento e sul dramma delle specie animali a rischio estinzione.

AnthropOceano

L’interazione dell’essere umano con il pianeta che lo ospita è incentrata oggi su uno sfruttamento incondizionato delle risorse di quest’ultimo, al punto da giustificare l’apertura di un nuovo capitolo della storia geologica del nostro pianeta: l’Anthropocene.

È a partire da questa parola che Iena Cruz ha concepito il titolo dell’opera dal nome “AnthropOceano”. L’opera vuole infatti portare a riflettere sulle cicatrici lasciate dall’uomo sui fondali e la superficie dell’Oceano.

L'opera

Al centro della composizione una piattaforma petrolifera estrae l’oro nero alimentando una bottiglia di plastica a simboleggiare le scelte consumiste che distrattamente compiamo quotidianamente. Così l’intero ecosistema marino viene imbottigliato e con esso l’orizzonte di una prospettiva futura sempre più incerta e offuscata.

Worldrise Walls in numeri

1

Muri

1

Città

24

N° di macchine euro 4 benzina il cui inquinamento viene assorbito da Airlite ogni 12 ore

330

Metri quadrati di bosco ad alto fusto

Grazie al supporto di: