Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
UN MARE DI STELLE: BioNike rinnova Worldrise con 30x30 Italia e AMPlification Skip to main content

Insieme per un Futuro migliore. Della tua Pelle. Del nostro Pianeta.

In occasione del World Biodiversity Day, BioNike, azienda italiana leader della dermocosmesi in farmacia, impegnata da oltre 50 anni nella ricerca di formule esclusive, annuncia il rinnovo della collaborazione con Worldrise, Onlus attiva da 10 anni per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino, rilanciando – al debutto lo scorso anno – la campagna UN MARE DI STELLE.

Il mare è la linfa vitale del Pianeta: un respiro su due che facciamo lo dobbiamo al mare, che produce il 50% dell’ossigeno e assorbe circa un terzo della CO2 presente in eccesso nell’atmosfera, diventando il nostro più grande alleato nella mitigazione dei cambiamenti climatici. Ѐ fonte di sostentamento diretto per circa metà della popolazione mondiale e solo proteggendolo in maniera efficace possiamo garantirne funzionalità e produttività.

Area Marina Protetta di Portofino – foto di Igor D’India

Per questo, BioNike nella sua linea Defence Sun – la fotoprotezione all’avanguardia formulata per difendere la pelle, anche la più sensibile, nel rispetto dell’ecosistema marino – torna protagonista del progetto UN MARE DI STELLE, confermando e ampliando la partnership di lunga durata con Worldrise attraverso due macro-progetti sinergici e trasversali.

BioNike è supporting partner della Campagna 30×30 Italia di Worldrise per proteggere il 30% dei mari entro il 2030. La campagna, che punta ad applicare questo target nelle acque italiane, si pone un obiettivo tanto grande quanto necessario da raggiungere per garantire la funzionalità e produttività del Mare Nostrum. Ad oggi, alla Campagna aderiscono circa 60 associazioni e movimenti di tutela ambientale presenti su tutto il territorio nazionale. Il progetto ha raggiunto importanti traguardi: l’adesione del nostro Paese ai Blue Leaders, l’alleanza nata nel 2019 per richiamare la comunità internazionale verso azioni urgenti per la tutela degli oceani, alla luce di crisi climatica, inquinamento e pesca eccessiva. L’Italia si unisce così all’iniziativa di cui fanno già parte oltre 17 paesi, con l’obiettivo di stabilire un nuovo target globale sulla protezione di almeno il 30% degli oceani entro il 2030, attraverso una rete di Aree Marine “altamente e pienamente” Protette.

Foto di Igor D’India

BioNike supporta l’Area Marina Protetta di Portofino grazie al progetto AMPlification di Worldrise, a sostegno della sensibilizzazione dei cittadini e delle comunità locali circa l’importanza delle Aree Marine Protette (AMP), quei tratti di mare in cui la biodiversità è tutelata in un’ottica di sviluppo sostenibile. Il progetto, che si estende sull’intera penisola italiana, si concretizza attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ecosistema marino, implementando attività di salvaguardia e appuntamenti divulgativi locali. In aggiunta, i locali, bar e ristoranti presenti all’interno dell’Area Marina Protetta supportata da BioNike saranno arricchiti da un vademecum realizzato da Worldrise, per sensibilizzare chi visita l’AMP verso consigli e buone pratiche per il mare, per viverlo al meglio e valorizzarlo anche in quanto consumatori.

“Siamo felici di portare avanti il nostro impegno concreto per la tutela dell’ecosistema marino italiano e rinnovare la partnership con Worldrise per il secondo anno consecutivo. Sostenendo la Campagna 30×30 Italia e l’attività AMPlification vogliamo continuare il percorso intrapreso lo scorso anno con un’evoluzione del progetto UN MARE DI STELLE che sia coerente con la nostra missione, quella di lavorare per il benessere della pelle ma anche del mondo in cui viviamo”, Marianna Granata, Marketing&Communication Manager Sodalis Group.

“Conoscere e valorizzare le Aree Marine Protette è un passo fondamentale per tutelare il nostro mare e la sua biodiversità, in un’ottica di sviluppo sostenibile. Per questo motivo, portando avanti il progetto AMPlification, già inaugurato da Worldrise nel 2022, siamo orgogliosi di continuare ad amplificare l’importanza di questi tratti di mare. Grazie al rinnovato supporto di Bionike, abbiamo la possibilità di rendere questa azione ancora più efficace all’interno dell’AMP di Portofino, facendone conoscere il ruolo chiave per la salvaguardia del Mediterraneo a chi la vive ogni giorno”, Mariasole Bianco, esperta di conservazione marina e Presidente di Worldrise Onlus.

Due importanti azioni fortemente volute e supportate da BioNike con l’obiettivo, da una parte, di agire concretamente per la salvaguardia dell’ambiente marino – come estensione dell’azione sostenibile dei prodotti della linea Defence Sun – e in parallelo sensibilizzare il proprio consumatore raccontando il vero ruolo del mare: uno storytelling d’impatto che si interseca tra azione on field concreta, autentica ed efficace grazie al sostegno di 30×30 Italia, e una nuova comunicazione responsabile più diretta e verticale al consumatore.

La campagna di BioNike assieme a Worldrise sarà lanciata ufficialmente il 22 maggio, in occasione del World Biodiversity Day, con una narrazione prolungata fino a luglio, in concomitanza con il “Plastic Free July”.

Worldrise è un’associazione che agisce da 10 anni per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di conservazione e sensibilizzazione, sviluppati per creare consapevolezza e formare i futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo. Promuoviamo il cambiamento necessario a costruire, insieme, un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu.

BioNike

LA NOSTRA MISSION
Dal 1960 BioNike è esperienza dermatologica e innovazione scientifica, impegnata a garantire prodotti efficaci e ad alta tollerabilità per il benessere della pelle, anche la più sensibile.
LE GARANZIE BIONIKE
• Rigorosa selezione di tutti i componenti
• Formule ad alta gradevolezza e tollerabilità con principi attivi sempre all’avanguardia
• Prodotti testati in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana • Prodotti testati clinicamente sotto controllo medico
• Ricerca scientifica, innovazione ed elevati standard di qualità
• Impegno nella responsabilità sociale.

Leave a Reply