Skip to main content

LEADERSHIP TRAINING

Per la formazione dei futuri leader della conservazione dell'ambiente marino
Play Video

14

Change

makers

Mission

Formare giovani leader in campo ambientale dando loro un'opportunità formativa unica e gli strumenti per veicolare in maniera efficace il cambiamento di cui il nostro Pianeta Blu ha bisogno.

Dalla leadership collaborativa alle life skills, dalla capacità di comunicare e facilitare consapevolezza e azione per risolvere le grandi sfide ambientali e alle soluzioni di cui disponiamo per cambiare rotta e salvare il nostro Pianeta Blu.

Cosa significa essere leader oggi?

 PARTNERSHIP COLLABORATIVA

Significa credere, attivare e sostenere energicamente i cambiamenti... insieme!
Il nostro obiettivo primario è formare una Triblù di giovani change-makers, custodi del futuro del nostro Pianeta blu, e sensibilizzarli sull'importanza della tutela del mare.
Miglioreremo la nostra agilità emotiva puntando su autostima, assertività, autoefficacia, pensiero creativo, capacità di negoziazione, problem solving, decision making ed empatia.

 LIFE SKILLS

 TEAM BUILDING

La sintonizzazione con il mondo e l’assertività ci permettono di allenare la nostra intelligenza sociale. Così facendo potremo lavorare in un team coeso e collaborativo.
Empowerment di sé e degli altri, abilità nel comunicare la visione, il coraggio, l'integrità, l’engagement nella missione, la capacità di azione, la proattività, l’influenza positiva.

 SOFT SKILLS

 COMUNICAZIONE E ASCOLTO

lmpareremo che, tra i diversi stili di comunicazione, l'assertività ci permette di raggiungere un valore comunicativo interpersonale efficace, che passa attraverso l’ascolto profondo e attivo.
Direzione... cambiamento!
Diventeremo agenti di cambiamento a partire dalla nostra vita quotidiana, influenzando positivamente la nostra comunità.

 LEAD THE CHANGE

I nostri traguardi...
Abbiamo formato 14 change makers, fornendo loro gli strumenti necessari per
portare innovazione nelle comunità di cui fanno parte e favorendo il
cambiamento di cui il nostro pianeta ha bisogno.
80 ore di formazione: attività di team building, leadership training, public speaking, comunicare nel team, dare e ricevere feedback, come veicolare il cambiamento e incubazione di progetti.
I partecipanti avranno la possibilità di presentare attraverso un elevator pitch di 2 minuti i loro progetti ai dipendenti e al CEO di AXA Italia.
...e i nostri obiettivi futuri

– Finanziamento di 30 borse di studio;

– Ampliamento della richiesta a più regioni possibili, per coinvolgere quanti più futuri Blue Change Makers;

– Partnerships a livello Mediterraneo.

Scopri di più sul nostro SEAty Magazine

Leggi le testimonianze dei nostri giovani change makers

LEGGI LE TESTIMONIANZE

Scarica i materiali informativi

Presentazione
Un progetto di
nell'ambito della campagna
Grazie al supporto di