Skip to main content

Benvenuti a bordo!

Insieme possiamo fare la differenza

Perchè Il Mare Inizia Da Qui

Scopri come

Il mare inizia da qui è un file rouge che raccoglie progetti concreti, dedicati alla sensibilizzazione sulla salvaguardia degli oceani, sviluppati e realizzati insieme ad aziende con cui condividiamo obiettivi e valori.

Un percorso condiviso e intrapreso con la consapevolezza che il cambiamento inizia dalle nostre azioni quotidiane che possono avere un impatto positivo o negativo sulla salute degli oceani e sul futuro del pianeta.

Sta a noi scegliere da che parte vogliamo stare.

PARTNERSHIP

In questi anni abbiamo collaborato con numerose aziende con le quali abbiamo realizzato iniziative di partnership ad hoc, per portare il mare anche negli uffici delle grandi città. Insieme possiamo creare e realizzare il progetto blu più adatto alla tua realtà.

PARLIAMO DI MARE

Attraverso eventi divulgativi, dibattiti e conferenze diamo voce alla bellezza e fragilità del nostro mare all’interno della tua azienda.

Proponiamo, in esclusiva, la visione di “A Plastic Ocean” - il celebre documentario di Craig Leeson in versione ridotta (22’) e doppiata in italiano - che mostra l’impatto del nostro stile di vita “mono-uso” sugli Oceani, e a seguire un momento di formazione e di sensibilizzazione con i nostri esperti, a cui chiedere anche consigli e indicazioni.

GIORNATA FORMATIVA PER I BAMBINI

Un modo diretto per coinvolgere anche le nuove generazioni, futuri custodi del nostro patrimonio naturalistico.

Un laboratorio creativo per imparare divertendosi in cui i bambini creano delle vere e proprie opere d’arte con i pezzetti di plastica raccolti durante le pulizie delle spiagge.

Un ricordo da conservare nei vostri uffici con un forte messaggio di rispetto per il mare.

IMPACT DAY

Un'opportunità per i dipendenti delle aziende di mettere il loro tempo lavoro a disposizione della comunità per fare la differenza.

Il vostro tempo, la vostra passione e sensibilità a servizio di Worldrise per una giornata di formazione o per supportare uno dei nostri progetti attivi sul territorio.

Progetto Ambassador

Il programma Ambassador è nato per formare nuovi comunicatori del mare. Perché non solo biologi ed esperti possono essere attivi diffusori di informazioni e consapevolezza sullo stato attuale degli oceani.

Worldrise, attraverso video illustrativi, testi e lezioni orientative tenute dai nostri biologi, forma gli “ambassador” – dipendenti proposti dalle aziende partner - che saranno così in grado di tenere lezioni nelle scuole e contribuire alla consapevolezza sull’importanza degli oceani e della loro salvaguardia per il nostro futuro.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

In questi anni abbiamo dato vita a progetti concreti supportati da brand che, come noi, vogliono fare la differenza.

Da Aree Marine Protette e pesca sostenibile a ecoturismo e plastica in mare, senza dimenticarci della street art! Sono numerosi i nostri progetti per la tutela e valorizzazione del nostro patrimonio marino: anche tu puoi aiutarci a salvare il mare!

Sei interessato ad iniziare un percorso sostenibile insieme a noi? Mandaci un’email a ilmareiniziadaqui@worldrise.org o compila il seguente form: