IL MARE INIZIA DA QUI

I nostri percorsi di Ocean Responsibility dedicati al settore privato
50
Aziende coinvolte

Mission

Riavvicinare le aziende al mare, creando un network di realtà corporate impegnate nella salvaguardia dell’ambiente marino.

Collaboriamo con aziende con cui condividiamo gli stessi valori.


Creiamo progetti creativi a forte impatto sociale e ambientale che veicolano il cambiamento di cui il nostro Pianeta Blu ha bisogno.


Realizziamo percorsi unici supportandoci e arricchendoci a vicenda, perchè solo lavorando insieme possiamo fare la differenza.


Per farlo abbiamo un mare di possibilità.

Sensibilizziamo con eventi e iniziative coinvolgenti: dai flash mob, alla guerrilla marketing; dai clean up ai murales con vernice mangia smog.

I nostri eventi hanno sempre l’obiettivo di diffondere la consapevolezza che il cambiamento inizia dalle nostre azioni quotidiane.

La nostra missione per avvicinare le persone al mare passa anche attraverso gli eventi che organizziamo che potrai sostenere come partner.

EVENTI E INIZIATIVE

 UFFICIO SOSTENIBILE

In pochi semplici step possiamo rendere il tuo ufficio più sostenibile e fare innamorare i dipendenti e le loro famiglie del mare, dimostrando come ognuno di noi può essere parte della soluzione.

Offriamo un portfolio di soluzioni alternative sostenibili e coinvolgiamo i dipendenti in un percorso verso la diminuzione della propria impronta ambientale in ufficio.

Attraverso talk, dibattiti e conferenze sensibilizziamo i dipendenti della tua azienda per rafforzare una cultura aziendale più orientata alla sostenibilità e all’importanza della salvaguardia dei nostri mari.

Proponiamo, in esclusiva, la visione del documentario “A Plastic Ocean” che mostra le conseguenze dovute all’inquinamento della plastica in mare.

SEA TALK

 CLEAN UP, TEAM UP

Ci occupiamo di organizzare una giornata, tra colleghi e dipendenti, per pulire un tratto di spiaggia al mare, la riva di un fiume o di un lago, o un parco in città.

Un’occasione unica per fare team building, informarsi e rafforzare le relazioni interne, agendo insieme per la salvaguardia del Pianeta.

Un modo diretto per coinvolgere anche le nuove generazioni, futuri custodi del nostro patrimonio naturalistico.

Un laboratorio creativo per imparare divertendosi in cui i figli dei dipendenti giocando, creano delle vere e proprie opere d’arte con i pezzetti di plastica raccolti durante le pulizie.

Un ricordo da conservare nei vostri uffici con un forte messaggio di rispetto per il mare.

LABORATORI AMBIENTALI PER BAMBINI 

 VOLONTARIATO AZIENDALE

Un’opportunità di coinvolgimento dei dipendenti:

  • come volontari nei nostri progetti

  • come ambassador, per portare la cultura del mare nelle scuole

  • in ufficio per sensibilizzare i colleghi sull’importanza del mare

  • mettendo a disposizione la tua professionalità a supporto del lavoro di Worldrise

Dalla tutela delle Aree Marine Protette, alla pesca sostenibile; dall’ecoturismo alla riduzione della plastica in mare, senza dimenticarci dell’educazione ambientale, della salvaguardia dei delfini e del potenziamento professionale dei futuri custodi del mare.

Tantissime le attività da sostenere per aiutarci a salvaguardare il nostro Pianeta Blu.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

 OCEAN AMBASSADOR

Diventa Ocean Ambassador e aiutaci a portare l’amore e la conoscenza per il mare nelle scuole italiane.

Dopo essere stati formati dal nostro team di biologi, avrai l’opportunità di tornare tra i banchi di scuola per trasmettere le meraviglie del mondo marino tra le classi delle scuole primarie e secondarie.

Sei interessato ad iniziare un percorso sostenibile insieme a noi?

Mandaci un’email a ilmareiniziadaqui@worldrise.org o compila il seguente form:

    Worldrise partecipa a 1% for the Planet
    Il network globale di aziende ed individui a supporto del pianeta e delle persone attraverso donazioni di qualsiasi tipo alle organizzazioni no profit.