Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
Ars Maris - Rise - Worldrise Skip to main content

Ars Maris

Rise

Il mare siamo noi

Il nostro contesto storico è contraddistinto da una crisi climatica incalzante che ci coinvolge tuttə. L’era dell’antropocene, infatti, ci pone sfide quotidiane per cercare di ovviare ai danni che l’impatto della vita umana causa all’ambiente. Il mare è minacciato costantemente dall’inquinamento e la salute delle specie che vivono al suo interno è in pericolo, col rischio che la biodiversità vada a scomparire.

L’essere umano è composto al 60% di acqua, ecco perché siamo indissolubilmente legatə alle fonti idriche che si trovano sul nostro pianeta e dobbiamo tutelarle, come se fossero (e di fatto sono) parte del nostro corpo. Il mio disegno rappresenta un volto riflesso sulla superficie dell’acqua a simboleggiare proprio il legame che intercorre fra noi e il mondo marino.

Per info e acquisti invia un'email ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
50

Filippo Toscani, in arte Rise, è un illustratore e street artist italiano. Nel 2018 ha conseguito la laurea triennale in Antropologia presso l'Università di Bologna. Nel 2023 ha ottenuto la laurea magistrale in Illustrazione presso Isia Urbino.
Da anni si dedica contemporaneamente all'arte urbana e all'illustrazione realizzando tavole, grafiche e murales per diversi scopi. Utilizza tecniche miste, dai pennelli alle bombolette spray, oltre che pennarelli, monotipi e scratchboard. Collabora con diverse scuole e associazioni progettando laboratori di street art e disegno. Autonomamente crea murales per commissioni private e illustrazioni per libri.