Ispirato a un quadro di M.Lupo.
Le mogli dei pescatori, in attesa del loro rientro, cuciono le reti ammirando il mare.
Ispirato a un quadro di M.Lupo.
Le mogli dei pescatori, in attesa del loro rientro, cuciono le reti ammirando il mare.
”Ha sempre avuto una tendenza naturale per l’arte. Da giovane intagliava tronchi di legno facendone delle statue con cui poi nei militari si conquistava i permessi per uscire, regalandoli a qualche superiore. Poi più niente.
Andato in pensione segue nel 2002 un corso di mosaico all’ Università Primo Levi e realizza i primi mosaici con la tecnica ravennate: cemento, tessere da mosaico. Durante un viaggio in Senegal resta affascinato dalle realizzazioni che vede fare con sassolini e sabbie colorate. Tornato a casa inizia anche lui, prima con i sassolini colorati, ancora di una certa dimensione ma più piccoli delle tessere. Poi via via sempre più piccoli, fino alle sabbie. Le realizzazioni in genere sono miste. Nel periodo di massimo fulgore è arrivato ad utilizzare più di centocinquanta tipologie di materiali diversi. I soggetti non sono mai originali, prende ispirazione da pubblicità e riviste o dall’arte classica e contemporanea.
© 2023 Worldrise. WORLDRISE ONLUS Tutti i diritti riservati - Designed by Federico Girotto
La maggior parte delle bellissime foto subacquee che trovate sul nostro sito ci sono state gentilmente concesse da Francesco Turano.