Ars Maris

Marley Alba

Waterworld
The Garbage bag and the Ocean corset

L’acqua in natura è tra i principali costituenti degli ecosistemi ed è alla base di tutte le forme di vita conosciute, compreso l’essere umano;

L’inquinamento delle acque consiste nell’introduzione di sostanze (come prodotti chimici e scarichi industriali e urbani) che ne modificano la qualità.

Ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, mettendo in pericolo l’ecosistema marino, rovinando le spiagge, danneggiando la salute degli esseri umani (la plastica è in grado di “risalire” la catena alimentare a partire anche dagli organismi più piccoli, come il plancton). L’inquinamento delle acque del nostro pianeta è a uno stadio così avanzato che, entro il 2050, si stima che il 99% degli uccelli marini avrà ingerito della plastica. E che in mare ci sarà più plastica che pesci.

Dobbiamo fare in modo che gli oceani non diventano una grande discarica.

Io, nel mio piccolo trasformo la mia discarica di tessuto in un capo nuovo senza creare danni ambientali.

Invia la tua offerta ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
500
Base d'asta per The Ocean Corset
300
Base d'asta per The Garbage Bag
Location
DISPONIBILI

Con un’esperienza di 10 anni passati tra ago e filo, rotoloni di tessuti e macchina da cucire, ha permesso al suo senso dello stile di formarsi ed impregnarsi di originalità ed unicità.
Credendo fermamente nell’importanza dell’artigianalitá come un valore da preservare, durante la pandemia, ha sviluppato una sensibilità nei progetti recycle e ogni sua collezione è mirata sul riuso di materiali già utilizzati.