Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
Ars Maris - Giuliana Collu - Worldrise Skip to main content

Ars Maris

I Cocci - Giuliana Collu

Brio marino

Il centrotavola Brio marino, è parte integrante dei complementi d’arredo in ceramica della linea “mare”. La tematica e la plasticità organica che ho voluto rappresentare in quest’opera, apre differenti strade interpretative: lacerazioni e culle mediterranee turchesi, scogli e mareggiate che aprono i fondali a tracce fossili stratificate dal tempo e nei simboli della cultura millenaria di Sardegna.

La natura che cerco di racchiudere nelle mie ceramiche, sono mappe ancestrali da scoprire, ogni giorno diverse.

Realizzato interamente a mano con smalti di mia composizione, ogni particolare è unico.

Per info e acquisti invia un'email ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
130

Le opere di Giuliana Collu, sono eseguite interamente a mano, realizzate con argille e smalti di svariate cromie. Le forme, i simboli e le decorazioni traggono ispirazione dalla storia arcaica della Sardegna, o dai colori del suo mare. La sua arte attraverso conoscenze, scambi e reciproci insegnamenti con artisti di culture agli antipodi di quelle mediterranee, sono fonti d’ispirazione che si allargano e si affinano, facendo emergere un’arte di respiro più ampio e con un fascino più sottile ed accattivante. Partecipa a mostre e concorsi d’arte nazionali ed esteri ricevendo nel corso degli anni diversi premi e riconoscimenti.