Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
Ars Maris - Nicole Becker - Worldrise Skip to main content

Ars Maris

Nicole Becker

Mare finto

In questa opera ho voluto giocare con le figure come fossero parte di un teatrino di carta in cui ci  sono sacchetti di plastica, bottiglie e altri oggetti che galleggiano sulla superficie dell’acqua, che coesistono con la vita marina che è ignara di tutto questo.

L’effetto complessivo che ho voluto dare all’opera  è sia bello che inquietante.

La bellezza del mare  è catturata nelle texture cartacee e nei colori utilizzati, ma la presenza della plastica è un duro richiamo all’inquinamento che sta colpendo il nostro pianeta.

I pesci fungono da simbolo dell’impatto che l’inquinamento da plastica sta avendo sulla vita marina e un invito all’azione affinché gli spettatori prendano provvedimenti per ridurre il loro consumo di plastica e contribuire a proteggere l’ambiente.

Nel complesso, “Mare Finto” è una opera d’arte che unisce bellezza e coscienza ambientale, ricordando agli spettatori l’urgente necessità di affrontare l’inquinamento da plastica nei nostri oceani e oltre.

Per info e acquisti invia un'email ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
50

Mi chiamo Nicole e sono una illustratrice, amo i colori brillanti e le immagini ricche di texture.
Il mio lavoro è creare immagini vivaci e trasformare idee in arte visiva. Mi godo ogni minuto, perché sono incredibilmente appassionata del mio lavoro.
Ho terminato la mia prima laurea in Illustrazione alla London Metropolitan University e ho da poco terminato il master in Illustrazione presso il Mi-Master Illustrazione di Milano. Il mio focus sono gli animali e la natura, amo rappresentarli in tutte le loro forme.