Ars Maris

Mariella Bogliacino

Delphinus 2, 2022

Il piccolo Delfino nuota felice facendo acrobazie sotto lo sguardo vigile della mamma e altre femmine del gruppo; un fischio acuto mette in allarme la famigliola: un loro simile sta avvisando che ci sono materiali insidiosi sui fondali e occorre fare attenzione…il Piccolo ora è a conoscenza che i pericoli ci sono…di chi è la colpa? Quegli esseri – mammiferi come noi ma con gambe e braccia, sorridono, a volte nuotano con noi…
Caro Piccolo, alcuni di quella specie possono essere colpevoli di morte e distruzione del Pianeta e i suoi Oceani, ed altri, non molti, invece cercano di salvare animali e piante da questa distruzione…sono nostri Amici.

Invia la tua offerta ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
300

Mariella Bogliacino conduce da tempo un lavoro artistico pittorico e plastico, basato su materiali che sono in sintonia con i temi trattati. La Natura, il racconto Mitologico, l’essenza Umana con le sue incognite, sono il fulcro della ricerca. Pittura, disegno, grafica, scrittura e anche uso di elaborazione tridimensionale e digitale sono alla base dell’attività artistica. Partecipa a mostre ed eventi in Italia ed all’estero. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.