Ars Maris

Lucrezia Villa

Riciclarte

Il design e l’arte hanno un ruolo decisivo nel recupero della plastica, il riutilizzo della plastica in mondo creativo non solo agisce responsabilmente ed individualmente per ridurre l’inquinamento ma a cresce una nuova filosofia di design di recupero che possa valorizzare non solo i rifiuti di plastica ma tutti i materiali usa e getta che non vengono al cento per cento sfruttati. Il termine stesso “plastica” deriva dal greco plastikè e significa l’arte di modellare, formare e plasmare le forme.

Un vero e proprio modo innovativo di fare l’arte. Tramite la mia opera ho voluto mandare il messaggio del riciclo dei materiali, principalmente della plastica, trattandola in modo creativo e innovativo. Ho realizzato un abito con gonna a ruota e corpetto con scollo a cuore utilizzando pezzi di scampoli trovati nei negozi di tessuto. Il corpetto è stato interamente costumizzato in modo creativo tramite il riciclo delle bottiglie di plastica tagliate in piccoli pezzi triangolari e applicati sul corpetto donandogli una rigidità maggiore. Tramite la mia opera voglio mandare il messaggio di iniziare a riciclare plastica e tutti quei materiali inquinanti per il mondo, divertendosi nel riciclarla e ricreando da questi semplici elementicose innovative e creative.

Invia la tua offerta ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
120

Mi chiamo Lucrezia Villa e sono una fashion designer, sono sempre stata appassionata della moda dell’arte e del cinema.
Ho studiato 8 anni moda, 5 anni alle superiori all’interno di un’istituto professionale e in seguito 2 anni in un accademia per fashion designer.
Amo tutto ciò che riguarda la creatività e ho basato su essa la realizzazione del mio
brand “VILLAIN WEAR”.
Brand basato sull’arte e sulla creatività e libertà di espressione.