Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
Ars Maris - Illustrazione minimALE - Worldrise Skip to main content

Ars Maris

Illustrazione minimALE

Blue Carbon

linocut print su carta

Il termine “Blue Carbon” indica l’anidride carbonica sottratta all’atmosfera e immagazzinata dagli oceani e dagli ecosistemi marini e costieri di tutto il mondo.

Si stima che le balene, durante le loro lunghe vite, accumulino nei loro corpi almeno 33 tonnellate di Co2.

Inoltre quando muoiono e si inabissano (il cosiddetto Whale Fall), trascinano con sé la Co2 assorbita nel corso della loro vita fino in fondo all’oceano, dove rimarrà imprigionata per secoli, giocando un ruolo fondamentale nello stoccaggio del carbonio sottomarino.

Per info e acquisti invia un'email ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
20

illustrazione minimALE è il progetto artistico di Alessandra Gaudio che esplora principalmente l’illustrazione digitale e il linocut.
Laureata in Interior Design tra il Politecnico di Milano e la Musashino Art University di Tokyo, vagabonda per il mondo da un decennio tra l’Australia e il Regno Unito e non ha ancora deciso esattamente cosa farà da grande.
Ma una cosa è certa sin da quando è bambina: il suo amore sconfinato per il mare e il suo desiderio di poter fare qualcosa per proteggerlo.