Skip to main content

Ars Maris

CHIARA ARNONE

SAVE OUR OCEANS

L’opera è stata disegnata per Montessori Model United Nation, ONG che si occupa di diffondere i temi legati alla cittadinanza globale, nell’ambito del ciclo di conferenze del 2022.

Si riferisce in particolare all’Obiettivo 14 dell’Agenda 2030 dell’ONU: Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

L’illustrazione digitale porta l’attenzione sull’impatto dell’antropizzazione: la sesta estinzione di massa lascia spazio ai tecnofossili, la qualità dell’acqua riflette la qualità dell’aria, eppure resta nei fondali qualcosa di magico, la forza di un blu che invita a guardarci dentro.

Invia la tua offerta ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
100

Chiara Arnone lavora nella comunicazione visiva da oltre vent'anni come graphic designer, illustratrice, motion designer e art director.
Ha collaborato con distributori cinematografici, case editrici, teatri, cinema, associazioni non governative e numerose altre realtà legate alla promozione culturale.
Quando non lavora trascorre il suo tempo nella natura passeggiando, pagaiando sul sup o leggendo all'ombra di un pergolato.