Warning: file_put_contents(/home/worldris/public_html/wp-content/uploads/ithemes-security/logs/event-log-worldrise-xNfRe9hqW1mBH36mRprz3rBeKI3dQ7.log): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/worldrise.org/public_html/wp-content/plugins/better-wp-security/core/lib/log.php on line 207
Ars Maris - Annamaria Duello - Worldrise Skip to main content

Ars Maris

Annamaria Duello

Stessa pelle

Olio su tela, 30 x 40 cm

Io, tu e altri 450 milioni di persone condividiamo la stessa pelle.
Levigata dallo stesso sale, nutrita dagli stessi minerali, curata dallo stesso aerosol marino.
Oltre venti nazionalità strette nel caldo abbraccio di un unico mare. Cullate da una ninna nanna secolare comune alle lingue e alle tradizioni di tre continenti diversi.

È in quel bacino che ci specchiamo e riconosciamo, scoprendo il senso di appartenenza, comunità e famiglia che ci lega a chi – sulla sponda opposta – posa gli occhi sullo stesso blu.

È in quel mare che ci ritroviamo. Il mare Nostrum che è di tutti.

Tecnica:
Blu cobalto, oltremare, marino, brillante, turchese, celeste chiaro. Blu di Prussia, blu reale, verde ossido di cromo, bianco di zinco, terra d’ombra bruciata. Molto olio su tela, 30 x 40.

Per info e acquisti invia un'email ad arsmaris@worldrise.org specificando il nome dell'opera.
250

Annamaria Duello è storica dell’arte da un lato, pittrice e illustratrice dall’altro.
Di mestiere, però, fa la copywriter. Dopo avere collaborato con musei e gallerie occupandosi di ricerca, catalogazione e comunicazione, ha iniziato a scrivere di arte, cultura e ambiente per riviste e quotidiani. Per la maggior parte del tempo sguazza fra libri e musei, mentre si diverte dietro le quinte di una casa editrice.
Ha iniziato a disegnare sulla carta da parati della sua camera quando aveva tre anni. Da quel momento non ha più smesso.