A-Mare le Isole Eolie

Mission

Promozione e divulgazione del patrimonio culturale e naturalistico legati all’ambiente marino e costiero delle Isole Eolie.

Attività svolte

Il progettoA-mare nasce per valorizzare e promuovere una ricchissima area costiera italiana, l’arcipelago delle Eolie. Si articola in diverse attività:

Conferenze ed eventi educativi

Organizzazione di conferenze ed eventi educativi sulla conservazione dell’ambiente marino e sull’inquinamento della plastica in mare.

Divulgazione

Distribuzione di brochure sui benefici delle Aree Marine Protette per accrescere la consapevolezza sull’importanza della creazione di queste aree di tutela.

Video interviste

Realizzazione di video interviste alla scoperta dei valori ambientali, culturali e tradizionali delle Isole Eolie.

Isole Eolie: biodiversità e tradizioni

Queste piccole isole sono uno scrigno colmo di biodiversità e tradizioni la cui delicatezza richiede l’introduzione di soluzioni sostenibili.

Il progetto “A-MARE le Isole Eolie” ha lo scopo di promuovere i valori ambientali e tradizionali legati all’ambiente marino costiero eoliano puntando sul coinvolgimento delle comunità locali e l’educazione dei numerosi turisti e, in particolare, delle nuove generazioni future custodi di questo inestimabile patrimonio.

Flyer Full Immersion AMP Worldrise 2
Flyer Full Immersion AMP Worldrise 1

Il progetto A-Mare le Isole Eolie è aperto a collaborazioni.

Vorrei partecipare come:

Tu puoi fare la differenza!

Sostieni il progetto A-Mare le Isole Eolie

Dona Ora